Menu menu
Dove dormire Dove mangiare Mappe

In bici da Castrocaro Terme a San Benedetto in Alpe

CASTROCARO TERME E TERRA DEL SOLEITINERARI-NATURA
Attraverso il passo dell'Eremo e il passo della Peschiera

Un percorso di 115 km attraverso due Passi con salite che sembrano non finire mai e che rendono la sfida per chi ha grande forza d’animo particolarmente avvincente. Da Castrocaro Terme seguire le indicazioni per Terra del Sole e Forlì. Prima di Villa Rovere, prendere a sinistra per Villagrappa e Faenza. All’incrocio, voltare a sinistra in direzione Castiglione. Proseguire per 3,3 km, quindi girare a sinistra in via Gesuita. Poi voltare di nuovo a sinistra in via Bianzarda S. Giacomo. Dopo circa 1 Km, prendere a destra in via San Mamante. All’incrocio successivo, girare a sinistra e poi immediatamente a destra in via San Martino.

A Faenza (ponte Rosso), all’incrocio con la Modiglianese, girare a sinistra e poi a destra per Sarna e Brisighella. Giunti a Brisighella, procedere lungo la SS 32 verso Marradi (21 Km di saliscendi). Giunti a Marradi, in provincia di Firenze, attraversare l’abitato e seguire le indicazioni per San Benedetto in Alpe. Dopo 11 Km di salita, si giunge al Passo dell’eremo. Giunti in cima al Passo dell’eremo (921 m s.l.m.), affrontare una discesa di circa 2,5 Km. Riprendere la salita verso il Passo della Peschiera (930 m s.l.m.). Discendere, attraverso curve strette e in forte pendenza, fino a San Benedetto in Alpe. La strada confluisce nella SS 67: prendere a sinistra.

Dopo un breve tratto, il percorso è in lieve ma continua discesa fino a Castrocaro Terme.

Percorso: Castrocaro Terme – Villagrappa – Faenza (PonteRosso) – Brisighella – Marradi – Passo dell’Eremo – Passo della Peschiera – San Benedetto in Alpe – Castrocaro Terme

VEDI SU MAPPA
NEI DINTORNI
Ciclovia delle Terme: 126 km da Castrocaro a Bagno di Romagna

Prima tappa del Progetto Inherith

Bike tour Castrocaro Dovadola

28 km in bicicletta alla scoperta di un tratto della Romagna-Toscana

Conquista la Romagna Toscana

Pedala e cammina nel cuore della Romagna Toscana

La valle del Rabbi in bicicletta