Menu menu
Dove dormire Dove mangiare Mappe

In bici da Castrocaro Terme a Meldola, Rocca delle Caminate, Predappio

CASTROCARO TERME E TERRA DEL SOLEITINERARI-NATURA
Un percorso immerso nella storia

Un percorso di 53 km dove è protagonista la storia: dalla Fortezza do Castrocaro alla Torre Quadrata della Rocca delle Camminate, immersi nel verde della natura circostante.

Si percorre Viale Marconi in direzione di Terra del Sole. Fuori dalle mura della cittadella medicea svoltare a destra in Via Ladino. Oltrepassare il primo incrocio e al secondo girare a sinistra per Vecchiazzano (Via del Partigiano). Si procede lungo la strada provinciale e poi occorre svoltare a destra per Vecchiazzano.

Si continua in Via Castel Latino e prima della Chiesa parrocchiale girare a destra in Via Veclezio. Al termine di Via Veclezio svoltare a sinistra e dopo alcune centinaia di metri la strada confluisce nella SS 9 ter. Girare di nuovo a sinistra in direzione di Forlì.

Dopo 2,5 Km, prima del cartello segnaletico ‘Grisignano’, bisogna girare a destra in Via Malguaia (Zona Artigianale). Questa strada confluisce in Via Monda. Girare a destra in direzione di Meldola.

Seguire la circonvallazione e poi girare a destra per Predappio. Si affronta una salita di Km 7, non impegnativa, per raggiungere la cima della Rocca delle Caminate (m 382 s.l.m.).

Dopo una discesa di Km 4 si giunge a Predappio. All’incrocio svoltare a sinistra e proseguire per 500 metri dopo di che svoltare a destra (Via A. Zoli) in direzione di Predappio Alta.

Oltrepassato il piccolo paese, la strada s’impenna per circa due chilometri. Giunti al bivio di Baccanello (m 388 s.l.m.), seguire l’indicazione per Castrocaro Terme. Dopo una serie di saliscendi la strada confluisce nella SS 67. Girare a destra per Castrocaro Terme.

Percorso: Castrocaro Terme – Vecchiazzano – San Lorenzo in Noceto – Grisignano – Meldola – Rocca delle Caminate – Predappio – Predappio Alta – Castrocaro Terme

VEDI SU MAPPA
NEI DINTORNI
Ciclovia delle Terme: 126 km da Castrocaro a Bagno di Romagna

Prima tappa del Progetto Inherith

Bike tour Castrocaro Dovadola

28 km in bicicletta alla scoperta di un tratto della Romagna-Toscana

Conquista la Romagna Toscana

Pedala e cammina nel cuore della Romagna Toscana

La valle del Rabbi in bicicletta