L’area della Romagna Toscana è ben collegata con il resto della penisola italiana, è facilmente raggiungibile sia in automobile, sia utilizzando i collegamenti esistenti via bus o treno ma anche in aereo.
- Aereo: l’Aeroporto Luigi Ridolfi di Forlì si trova nel cuore della Romagna, a pochi chilometri dalle principali località della riviera, è ben collegato con l’Italia (ha voli per Sardegna, Sicilia, Puglia e Campania) e l’Europa.
- Treno: l’Emilia-Romagna è coperta sia dall’alta velocità di Trenitalia che dai servizi di Italo ed è possibile raggiungere la zona della Romagna Toscana tramite le linee ferroviarie regionali.
- Autobus: è possibile raggiungere le città più grandi dell’Emilia-Romagna tramite i diversi servizi di linea e poi usufruire del servizio di trasporto locale per raggiungere i comuni e i borghi che fanno parte della Romagna Toscana. Gli orari e i percorsi possibili sono disponibili sul sito Start Romagna (azienda che si occupa del trasporto pubblico locale).
- Automobile: sia provenendo da sud che da nord, l’autostrada A1 collega bene la zona grazie ai numerosi snodi e strade statali che si diramano nella zona.
- Bicicletta: è possibile raggiungere il territorio anche in bicicletta. Hai mai sentito parlare della Ciclovia della Romagna Toscana? È stata realizzata la prima tappa della ciclovia che attraversa l’Appennino Tosco Romagnolo, un percorso quasi interamente sterrato e immerso nella natura.