4 marzo 2022 – ore 9.30/14.00
Padiglione delle Feste delle Terme di Castrocaro
Viale Marconi 32 Castrocaro
Il Padiglione delle Feste delle Terme di Castrocaro ospita la tavola rotonda dedicata al primo sistema turistico interregionale italiano. Il punto di vista di studiosi, professionisti e operatori pubblici e privati a confronto per parlare di opportunità e strategie di sviluppo del turismo nel territorio della Romagna Toscana.
Tra gli ospiti: Emilio Becheri, Lucia Varra, Fiorella Dallara, Francesco Brigante, Fabrizio Antolini, le rappresentanze dei quindici Comuni della Romagna Toscana: Bagno di Romagna, Castrocaro Terme e Terra del Sole, Dovadola, Firenzuola, Galeata, Marradi, Modigliana, Palazzuolo sul Senio, Portico e San Benedetto, Premilcuore, Rocca San Casciano, Santa Sofia, Sarsina, Tredozio, Verghereto.
Le voci dei Comuni impegnate nei progetti di promozione del territorio: Tredozio progetto Maria Virginia Fabroni, L’importanza del lavoro di squadra nella promozione del territorio, Sentieri Agrourbani, PALAZZUOLANDO innovazione per l’offerta turistica, Obiettivo: turismo stabile, Val di Bagno Trek, Progetto Cambia Vita, Osservatorio locale di paesaggio del Ronco Bidente, I percorsi del Savio.
La tavola rotonda è organizzata da SISTUR Società Italiana di Scienze del Turismo insieme a Romagna Toscana Turismo e le Terme di Castrocaro, Health Clinic Long Life Formula e il Comune di Castrocaro Terme e Terra del Sole.
Main Partner dell’evento e logistica a cura del Consorzio Castrumcari.
La connessione avverrà tramite piattaforma Cisco Webex. Per chi ne avesse bisogno, è disponibile una guida per partecipare ad una sessione di Cisco Webex.