Menu menu
Chiudi
Dove dormire Dove mangiare Mappe

Calzoleria

Tradizione artigiana di Tredozio

A Tredozio viene portata avanti con passione e professionalità una lunga tradizione artigiana: il borgo, nonostante le piccole dimensioni, è difatti un centro molto importante per il settore calzaturiero.

Il designer Rupert Sanderson ha scelto questo piccolo centro romagnolo per la realizzazione delle sue collezioni di lusso. Queste vengono create all’interno del calzaturificio Facit, che da anni collabora con il noto artista londinese, fortificando sempre di più un sodalizio che regala grandi soddisfazioni. Le scarpe, prodotte con maestria da artigiani tredoziesi di lunga esperienza, sono ormai rinomate per essere indossate da numerose star di fama internazionale.

Nel borgo tosco-romagnolo di Tredozio non vengono realizzate solo scarpe di lusso, ma c’è spazio anche per un settore di nicchia che si occupa della produzione di calzature e stivali per l’equitazione.
La manifattura dei Fratelli Fabbri è una vera e propria eccellenza che supera i confini della penisola italiana, alla quale si rivolgono cavalieri e amazzoni di tutto il mondo. In occasione delle Olimpiadi del 2016, gli atleti impegnati in gare di equitazione hanno indossato stivali realizzati su misura, firmati da questo rinomato marchio artigianale.

CONDIVIDI:
VEDI SU MAPPA
close

Cerca qui