Menu menu
Chiudi
Dove dormire Dove mangiare Mappe

Campigna Monte Falco: una piccola stazione sciistica

Il divertimento dello sci e la meraviglia delle foreste del Casentino

Lo sci in Toscana non è solo Abetone o Cimone: esiste infatti una piccola stazione sciistica anche in Romagna Toscana, e precisamente a Campigna Monte Falco: da una quota di 1680 metri si diramano due piste da sci e uno snowpark, impianti per sci di fondo, bob e snowboard.

Un piccolo gioiello incastonato nelle foreste del Casentino, dove è possibile unire la passione per gli sport invernali con quella per la natura: ci sono, infatti, tanti sentieri per escursioni che in primavera permettono di andare alla scoperta di specie animali e vegetali rare e affascinanti, e in inverno, grazie alle ciaspole, permettono di avventurarsi in splendidi paesaggi incantati imbiancati dalla neve.

Con impianti di risalita e di innevamento artificiale, la stazione di Campigna Monte Falco non ha niente da invidiare a realtà più grandi, e i gestori sono pronti ad accogliervi con la loro proverbiale ospitalità, fiore all’occhiello di questa zona.

Per tutte le informazioni su Campigna Monte Falco, si può visitare il sito ufficiale dove si trovano gli ultimi aggiornamenti sulle piste, le strutture ricettive e le previsioni del tempo.

Cosa aspettate? Indossate gli sci e preparatevi al divertimento!

CONDIVIDI:
NEI DINTORNI
close

Cerca qui