Menu menu
Chiudi
Dove dormire Dove mangiare Mappe

B&B Podere Raggio

B&B Podere Raggio – Ospitalità rurale

È un piccolo agriturismo in cima alle colline dell’Appennino tosco-romagnolo, a ridosso del Parco delle Foreste Casentinesi (tra Forlì e Firenze), circondato da boschi e da campi coltivati a cereali secondo il metodo biologico.

Dotato di due camere doppie con bagno, ricavate dalla rimessa della cascina in pietra, è stato ristrutturato nel rispetto dell’atmosfera rustica del luogo.

Al Podere Raggio gli ospiti vengono accolti con la formula dell’ospitalità rurale familiare, cioè si mangia tutti insieme, in modo molto informale. Durante i pasti alcuni dei prodotti che si mangiano provengono da un piccolo orto biodinamico coltivato dalla famiglia per le esigenze proprie e degli ospiti.

La famiglia è composta da: papà Franco (che segue le attività agricole e lavora nel laboratorio erboristico), mamma Stefania (che si occupa della cucina, dell’ospitalità e di stelle), Lorenzo e Sara (che aiutano con entusiasmo).

Le camere per gli ospiti hanno entrambe un’entrata privata. Non necessitano di aria condizionata poiché sono naturalmente fresche d’estate e adeguatamente riscaldate, in inverno. Al loro interno è presente un angolo lettura con libri di vario genere e materiale con le principali info turistiche.

Le camere sono così strutturate:

  • Stanza grande con 1 letto matrimoniale e 1 letto a castello per un totale di 4 posti, bagno in camera;
  • Stanza piccola con 1 divano letto matrimoniale + lettino aggiunto e bagno in camera.

Le modalità di soggiorno disponibili sono la modalità b&b (pernottamento e colazione) e mezza pensione (pernottamento, colazione e cena).

Nell’occasione è possibile visitare l’Azienda Agricola di famiglia e acquistare i relativi prodotti: liquori bio, farine, conserve e prodotti erboristici.

 

Credits: Autore del testo Avv. Elisa Rabiti

Indirizzo: Via Raggio, 8, 47017, Rocca San Casciano (FC)
Mobile: +39 349 0515942; +39 349 1684420
CONDIVIDI:
VEDI SU MAPPA
NEI DINTORNI
close

Cerca qui