Menu menu
Close
Where to sleep Where to eat Maps

Hotel Ristorante “Rosa Bianca” da Moreno Struttura aderente al disciplinare

DOVADOLAHOTELS

Hotel Ristorante “ROSA BIANCA” da Moreno a Dovadola

L’Hotel Ristorante “Rosa Bianca” da Moreno si trova in un antico casale immerso nei profumi e nel silenzio della natura. In estate la sala si affaccia su un grande porticato dove è possibile mangiare al fresco, in giardino, tra le rose bianche che danno il nome alla location in ricordo della Beata Benedetta Bianchi Porro.

Il ristorante propone i piatti tipici della Romagna con i suoi crostini, gli affettati della zona e i formaggi accompagnati dalle marmellate di sua produzione, la pasta fresca rigorosamente tirata al mattarello, gli arrosti, la cacciagione, la tagliata di fiorentina T-bone, senza dimenticare i dolci fatti in casa, i tartufi freschi e i porcini. L’Hotel dispone di 14 camere dalle quali è possibile ammirare la maestosità dell’Appennino tosco-romagnolo.

L’avvolgente e suggestiva posizione dell’Hotel Ristorante “Rosa Bianca” lo rende il luogo ideale per festeggiare ogni occasione da ricordare.

Un nome legato alla figura di Benedetta Bianchi Porro

Benedetta Bianchi Porro, nata a Dovadola nel 1936, è una bambina sensibile, bella e intelligente, ma presto si ammala di poliomielite.

Già dai primi anni di scuola sogna di laurearsi in Medicina per aiutare tutti, e dopo i 17 anni supererà numerosi esami all’Università di Milano.

Purtroppo la colpisce prima una progressiva sordità, poi nel 1956 un gravissimo morbo ai centri nervosi. Resterà paralizzata e infine anche cieca; comunicherà solo don un filo di voce e a segni convenzionali con una mano. Ma il suo spirito non si spegne: è circondata da tanti amici, è lei che dà agli altri più che ricevere. Immobile, canta le meraviglie della vita e della fede.

L’ultimo suo giorno terreno, il 23 Gennaio 1964, una rosa bianca sboccia nel suo giardino “un dolce segno” dice Benedetta alla mamma, da qui il nome dato alla tenuta che ora ospita l’Hotel Ristorante.

Indirizzo: Località Giuseppa, Via Guido Guerra, 47012, Dovadola (FC)
Telefono: 0543 933344
Mobile: +39 349 8601818
CONDIVIDI:
SEE ON THE MAP
AROUND
close

Search here