Un weekend dedicato al “cibo di strada”
I prossimi 17-18-19 maggio 2019 a Bagno di Romagna un weekend totalmente dedicato allo street food, in attesa della 12° edizione del Festival Internazionale del Cibo di Strada®, che si svolgerà a Cesena i prossimi 4-5-6 ottobre 2019.
Tra le tante prelibatezze tipiche della zona, si potranno gustare anche specialità da tutta Italia e dal mondo, come ad esempio:
SICILIA (Palermo) – Pani ca’meusa, panelle, arancine di riso, cannoli, ecc.
ABRUZZO (Chieti) – arrosticini di pecora, hamburger di pecora, ecc.
LIBANO – Shawarma, falafel pita, baba ganoush, baklava, ecc
GIAPPONE – Kushinobo, buns, ecc.
ARGENTINA – Entrecote di Angus argentina, empanadas, grigliata mista, ecc.
MESSICO – Tortillas, burritos, tacos, totopos, guacamole, ecc.
L’evento, realizzato in collaborazione con il Comune di Bagno di Romagna, l’associazione Bellappennino Savio-Tevere, la Pro Loco di Bagno di Romagna, “Le Tre Terme di Bagno di Romagna”, l’A.S. Bagnese, La Crocina, si terrà in Piazza Ricasoli, nel cuore del Comune. Oltre agli stend gastronomici, le tre goirnate saranno animate da spettacoli di musica ed animazione on the road.
L’iniziativa nasce a Cesena nel 2000, la prima del genere in Italia, e vuole promuovere lo straordinario incontro di culture che il cibo di strada rappresenta, da sempre, quale più antica ed autentica forma di ristorazione, non solo in Italia ma in tutto il mondo.