Menu menu
Chiudi
Dove dormire Dove mangiare Mappe

Il Bosco del Benessere

Il Bosco del Benessere
Terme di Bagno di Romagna

A Bagno di Romagna nasce un nuovo itinerario a piedi. Il Bosco del Benessere, a due passi dal centro, è un percorso ad anello in nove tappe per rigenerare la mente, avvolti dal profumo di resina di pino e dal ritmo del bosco.

Percorriamo la (1) Radura dell’abbraccio che conduce al (2) Torrente dell’armonia. Risaliamo il (3) Pendio delle giovani piante per giungere al (4) Viale della consapevolezza e incontrare lo (5) Spirito dell’Abete. Una sosta nella (6) Macchia della meditazione verso la (7) Conca della tranquillità per raggiungere il (8) Sentiero della pace interiore e poi il (9) Cammino dell’infinito.

Il progetto realizzato dall’Associazione Esploramontagne insieme a Tre Terme, la società composta dai centri termali di Bagno di Romagna (Ròseo Eurorerme e Thermae Sant’Agnese), completa l’offerta termale con un vero e proprio «Bagno di Foresta».

Aperto tutto l’anno, è possibile fruire di pacchetti terme più escursione.

La visita guidata è organizzata una volta alla settimana ma è possibile prenotare un’escursione guidata per gruppi contattando l’Associazione guide del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi, Esploramontagne + 39 339 779 4029.

CONDIVIDI:
VEDI SU MAPPA
NEI DINTORNI
close

Cerca qui