Menu menu
Chiudi
Dove dormire Dove mangiare Mappe

Le piscine termali d’inverno

La “calda” tradizione di Bagno di Romagna

È un appuntamento imperdibile per turisti e gli abitanti: quando le colline e gli alberi sono coperti di neve, niente è più accogliente della calda colonna di vapore che sale dalle vasche termali all’aperto a Bagno di Romagna.

È senz’altro una tradizione antica quella delle terme del pittoresco borgo, e risale al periodo dell’Impero Romano; già all’epoca le vasche erano frequentatissime, una meta ambita da chi voleva concedersi una giornata all’insegna del relax più totale. Oggi dopo secoli l’usanza è rimasta intatta, e ad aspettarvi ci sono due grandi vasche, una più piccola al coperto da cui si può affluire all’altra, più grande, all’esterno.

Il complesso termale di Bagno di Romagna si chiama Euroterme e comprende ben quattro hotel fra cui scegliere per programmare un soggiorno non solo di relax, ma anche di benessere: non c’è bisogno di dire, infatti, quanti siano i benefici delle terme sul corpo, dalla pulizia della pelle alla tonificazione dei muscoli e del cuore.

Per godersi appieno una visita alle piscine termali di Bagno di Romagna, vi consigliamo di scegliere un momento in cui la neve ha imbiancato il paesaggio ed è ancora più bello godersi l’insolita esperienza di trovarsi all’aperto, magari sorseggiando un bel bicchiere di prosecco, completamente avvolti dal calore e dal vapore.

Perché ogni tanto è giusto farsi un piccolo regalo!

CONDIVIDI:
NEI DINTORNI
close

Cerca qui