Il sistema Pubblico/Privato del prodotto turistico “Romagna Toscana” deve andare avanti perché il futuro del turismo è transfrontaliero e interregionale
Il 29 luglio 2022 si è svolta a San Marino, Palazzo Kursaal, la presentazione esecutiva del PROGETTO T.T.T. THE LOVELY PLACES che coinvolge 116 Comuni italiani e i nove Castelli sammarinesi. Alla presenza del Segretario di Stato del Turismo Federico Pedini Amati e il Ministro del Turismo Italiano Massimo Garavaglia.
Durante il convegno del tavolo territoriale sul turismo, T.T.T. THE LOVELY PLACES, organizzato dal Segretario di Stato della Repubblica di San Marino, Federico Pedini Amati, il 29 luglio a Palazzo Kursaal, afferma Liviana Zanetti presidente dell’Associazione dei Comuni per la Promozione Turistica della Romagna Toscana:
“È stata una piacevole occasione per incontrare il Ministro del Turismo Italiano Massimo Garavaglia, che ha spronato al lavoro di completamento del sistema Pubblico/Privato del prodotto turistico «Romagna Toscana».”
Lo scorso 10 maggio 2022 è stato siglato un protocollo d’intesa tra la presidente di «Romagna Toscana» Liviana Zanetti e il ministro Federico Pedini Amati, che prevede azioni congiunte di promozione turistica, con l’obiettivo di promuovere in maniera sinergica e reciproca i rispettivi territori, la cultura, gli eventi, l’enogastronomia e i percorsi green.
“Il prodotto turistico che coinvolge due regioni, Romagna e Toscana, che è il primo sistema turistico pubblico-privato italiano, ha dato vita alla collaborazione con la Repubblica di San Marino e si appresta a presentarsi sul mercato per la crescita economica del territorio.”