Menu menu
Chiudi
Dove dormire Dove mangiare Mappe

Mezza Ca’ di Daga – Società Agricola

ROCCA SAN CASCIANOAZIENDA AGRICOLA

Mezza Ca’ di Daga – Società Agricola

Sulle ridenti colline di Rocca San Casciano, dove lo sguardo spazia verso il mare è situata l’azienda agricola Mezza Cà.

La solida azienda si avvale di una sapiente gestione familiare che vanta un’esperienza specifica di oltre 50 anni nel settore caseario.

Gli allevamenti di ovini generano una naturale e genuina produzione di formaggi e ricotta preparati senza l’utilizzo di macchine e attrezzature automatiche. Anche la lavorazione del latte viene effettuata in maniera tradizionale senza macchinari. Emblema questo della cultura gastronomica regionale e nazionale.

La famiglia Daga si dedica anche alla produzione biologica di cereali e foraggio che viene utilizzata per l’allevamento di ovini e bovini mentre la parte eccedente viene collocata sul mercato.

L’allevamento di bovini della tipica razza romagnola intrapreso da pochi anni ha dato ottimi risultati riconosciuti anche dalle ultime partecipazioni di alcuni capi a mostre e concorsi nazionali.

Questa attività oltre che rivalutare tale razza valorizza anche l’azienda e il territorio.

Prodotti di eccellenza: PECORINO – RICOTTA – FARINA DI TIPO T1 E T2.

Vendita al dettaglio dei prodotti e visita all’allevamento su prenotazione.

I loro prodotti sono acquistabili anche presso il negozio di alimentari “La Latteria di Bacci Mirella” con sede a Rocca San Casciano in via Cairoli n. 13.

Credits: Autore del testo Avv. Rabiti Elisa

Indirizzo: Via Monte Forcella, 45, 47017, Rocca San Casciano (FC)
Mobile: +39 339 8085769
CONDIVIDI:
VEDI SU MAPPA
NEI DINTORNI
close

Cerca qui