Menu menu

In bici attraversando Faenza, Val Tramazzo e Val Montone

CASTROCARO TERME E TERRA DEL SOLEITINERARI-NATURA
Un percorso alla scoperta della Val Tramazzo

Un percorso di 88 km con una estenuante salita da superare, il Monte della Busca, la cui vetta rappresenta una vera e propria conquista. Si percorre Viale Marconi in direzione Terra del Sole e Forlì. Giunti a Villa Rovere si svolta a sinistra per Faenza e Villagrappa. All’incrocio si svolta a sinistra in direzione di Castiglione. Dopo aver percorso Km 3,3 si gira a sinistra (Via Gesuita) e poi di nuovo a sinistra (Via Bianzarda San Giacomo). Poi si gira a destra (Via S. Mamante) e si prosegue in direzione di Faenza. All’incrocio con Via Santa Lucia si svolta a sinistra e poi immediatamente a destra (Via S. Martino). Al termine di Via San Martino si giunge a Faenza, girare a sinistra e proseguire per Modigliana. Seguire le indicazioni per Tredozio. Dopo aver attraversato il paese occorre seguire l’indicazione per Portico di Romagna. Si affrontano Km 6 di salita fino a giungere in cima al Monte della Busca (m 709 s.l.m.) e poi si procede in discesa fino all’incrocio con la SS 67 dove occorre svoltare a sinistra. Si percorre la strada statale e si attraversano i centri di Rocca San Casciano e Dovadola per raggiungere Castrocaro Terme.

Percorso: Castrocaro Terme – Faenza – Modigliana – Tredozio – Portico di Romagna – Rocca San Casciano – Dovadola – Castrocaro Terme

VEDI SU MAPPA
NEI DINTORNI
Ciclovia delle Terme: 126 km da Castrocaro a Bagno di Romagna

Prima tappa del Progetto Inherith

Bike tour Castrocaro Dovadola

28 km in bicicletta alla scoperta di un tratto della Romagna-Toscana

Conquista la Romagna Toscana

Pedala e cammina nel cuore della Romagna Toscana

La valle del Rabbi in bicicletta