Menu menu
Chiudi
Dove dormire Dove mangiare Mappe

In bici da castrocaro terme a modigliana e poi a rocca san casciano

CASTROCARO TERME E TERRA DEL SOLEITINERARI-NATURA
Un percorso per ricaricare corpo e mente

Un percorso di 74 km caratterizzato da quiete, pace e contemplazione in grado di caricare di energia mente e corpo. Si segue la direzione di Terra del Sole. Giunti a Villa Rovere si gira a sinistra per Villagrappa e Faenza. All’incrocio si svolta a sinistra per Castiglione. Si prosegue per Km 3,3 e si gira a sinistra (Via Gesuita) e poi di nuovo a sinistra (Via Bianzarda S. Giacomo).

All’incrocio successivo girare a dx (Via S. Mamante). Al Km. 13,67 si gira a sinistra (Via Pozzo) e all’incrocio svoltare di nuovo a sinistra (Via Santa Lucia). Si prosegue per circa 1,5 Km e dopo il ponticello sul torrente Samoggia svoltare immediatamente a destra in Via Canovetta. Si prosegue per circa km 3, poi la strada confluisce nella SP Modiglianese. Girare a sinistra per Modigliana.Vicino alla caserma dei carabinieri c’è una fontana. Si procede verso il centro e al semaforo deviare a sinistra seguendo l’indicazione per Dovadola e Monte Trebbio. La strada s’impenna bruscamente nei primi 3 chilometri con strappi del 17%, 12% e 10%. Giunti al passo del Monte Trebbio si devia a dx (Via Morana) seguendo l’indicazione per Rocca San Casciano. Si percorrono oltre 2,5 Km in massima parte in discesa. Dopo di che si gira a sinistra e si affronta una salita pedabilissima (circa 4 Km) che porta alla cima del Monte Chioda (m 589 s.l.m.), poi si scende verso Rocca San Casciano.

Al termine della discesa la strada confluisce nella SS 67 Tosco-romagnola. Prendere a sinistra per Dovadola e Castrocaro Terme.

Percorso: Castrocaro Terme – Villagrappa – Santa Lucia – Modigliana – Monte Trebbio – Monte Chioda – Rocca San Casciano – Castrocaro Terme

VEDI SU MAPPA
NEI DINTORNI
Ciclovia delle Terme: 126 km da Castrocaro a Bagno di Romagna

Prima tappa del Progetto Inherith

Bike tour Castrocaro Dovadola

28 km in bicicletta alla scoperta di un tratto della Romagna-Toscana

Conquista la Romagna Toscana

Pedala e cammina nel cuore della Romagna Toscana

La valle del Rabbi in bicicletta