Menu menu
Dove dormire Dove mangiare Mappe

Giro dei tre passi: Centoforche, tra faggi e Muraglione

CASTROCARO TERME E TERRA DEL SOLEITINERARI-NATURA
Percorso nella natura per esperti

Un percorso di 105 km ricco di tornanti e salite da superare a cominciare dalla cima del Colle delle Cento Forche fino ad arrivare al Muraglione. Da Castrocaro Terme seguire le indicazioni per Dovadola e Rocca San Casciano. Giunti a Rocca San Casciano, prima del ponte girare a sinistra per Galeata e San Zeno. Dopo alcune centinaia di metri la strada inizia a salire per circa 6 Km per giungere alla cima del colle Centoforche (m 551 s.l.m.). Dopo la discesa all’incrocio con la SS 9 ter (Strada San Zeno), svoltare a destra per Premilcuore. Oltrepassare il paese e proseguire sulla strada statale. Dopo 4 Km (superato il bivio di Fiumicello) sulla dx c’è una fontana. La strada continua a salire per 10 Km fino a giungere al Passo dei Tre Faggi dove comincia la discesa fino alla SS 67. All’incrocio svoltare a destra dove si affrontano gli ultimi tornanti (Km 3) fino al Passo del Muraglione. Da qui inizia la scorrevole discesa, attraversando San Benedetto, Bocconi, Portico di Romagna, Rocca San Casciano e Dovadola si torna a Castrocaro Terme.

Percorso: Castrocaro Terme – Rocca San Casciano – Centoforche – Bivio San Zeno – Premilcuore – Passo dei Tre Faggi – Bivio SS 67 – Passo del Muraglione – San Benedetto in Alpe – Rocca San Casciano – Castrocaro Terme

VEDI SU MAPPA
NEI DINTORNI
Ciclovia delle Terme: 126 km da Castrocaro a Bagno di Romagna

Prima tappa del Progetto Inherith

Bike tour Castrocaro Dovadola

28 km in bicicletta alla scoperta di un tratto della Romagna-Toscana

Conquista la Romagna Toscana

Pedala e cammina nel cuore della Romagna Toscana

La valle del Rabbi in bicicletta